Ultimo aggiornamento: sabato 06 marzo 2004 00.37

AGGIUNGI EC AI TUOI PREFERITI

Questo sito non è altro che una raccolta delle vecchie foto degli infiniti tornei MultiPlayer che si tenevano fino a qualche anno fa. Ora a causa degli orari più restrittivi, università, lavoro e fidanzamenti vari è sempre più difficile riuscire a trovare il tempo per dei sani ed epilettici tornei e ci dobbiamo "accontentare" di qualche notte a settimana. Quindi non aspettatevi troppi aggiornamenti ;)

 

Ultimo Aggiornamento: A volte capita che degli splendidi giochi vengano snobbati dal pubblico per le poche informazioni a riguardo oppure a causa di recensioni fatte da persone incompetenti o non amanti del genere. Ecco, Gotcha Force per GameCube è uno di questi. Uscito in versione PAL qualche settimana fa è subito diventato uno dei titoli più amati e giocati da tutta l'EC e visto che ci dispiacerebbe se questa gemma di divertimento non fosse apprezzata anche da altri, vi vogliamo consigliare vivamente l'acquisto.

Super Virtual Power Smash On Stone Bros 3

Gotcha Force si presenta come un Fighting Game, in cui ci troviamo a combattere in frenetici incontri con uno stile che ricorda vagamente proprio un incrocio fra Virtual On e Power Stone, ma i nemici rimangono lockati cosi da averli sempre sotto tiro e quando negli stage più avanzati ci saranno decine di altri personaggi in giro per lo scenario, si potrà cambiare il bersaglio con una semplice pressione di R o L. Il sistema di controllo di è abbastanza semplice per permettere a tutti di avvicinarsi al gioco in poco tempo senza problemi, ma allo stesso tempo abbastanza profondo per ricompensare i più esperti.

 

Durante lo Story Mode, proprio come succedeva in Super Smash Bros Melee (anche se in modo diverso) potremo vincere centinaia di nuovi modellini per arricchire la nostra collezione. Ma la grossa differenza è che in Gotcha Force ogni singolo modello sbloccato potrà essere usato come personaggio giocabile! Capcom è riuscita ad inserire più di 200 personaggi utilizzabili (altro che i soliti 10-15 personaggi diversi dei soliti picchiaduro), chiamati Borg, tutti ottimamente caratterizzati, ricordando come stile il character design di Power Stone. Questi mech sono tutti molto differenti fra loro sia per l'aspetto che per le caratteristiche e si suddividono in varie categorie in base allo stile di combattimento, ad esempio ci saranno gli Short Range dedicati all'attacco ravvicinato con enormi spade o tecniche di kung-fu (inizialmente più difficili da usare, ma MICIDIALI in mano a persone esperte), i Long Range più portati per sparare a distanza (ottimi per i principianti), quelli di supporto (come ad esempio un Borg stile infermiera, che verrà a ridarvi energia appena state per morire), le velocissime squadre Ninja oppure gigantesche astronavi aliene e potremmo andare avanti per ore a descrivervi tutti i differenti modelli, ma forse meglio fermarci qui per non rovinarvi le sorprese ;) Se avrete un altro amico che possiede il gioco potrete anche scambiarvi fra di voi i vari Borg, visto che questi si suddividono anche in base alla loro rarità si aprirà tutta una serie di contrattazioni e suppliche per convincerlo a cedervi il personaggio che vi manca e stavate cercando da giorni!

 


La prima mezzora di gioco sarà abbastanza monotona, poichè inizialmente si potrà usare solo un Borg ed i primi 4-5 combattimenti senza conoscere i controlli sono un po' confusi, ma dopo questi semplici incontri d'allenamento, le cose cominciano a farsi serie. Quando si trovano nuovi Borg si può cominciare a creare il proprio team a piacimento in base a come si preferisce giocare (se più basato sugli attacchi ravvicinati, oppure sulla velocità di fuga sparando da lontano, ecc. ecc.), presa la mano con i controlli i combattimenti si fanno sempre più interessanti ed i nemici diventano belli tosti ed è un piacere distruggerli uno dietro l'altro.

 

Prima di iniziare un incontro è bene avere nella propria squadra dei Borg adatti per il tipo di nemici che si andrà ad affrontare, ad esempio in un combattimento in cui dovrete abbattere decine di aerei e mech volanti, sarebbe inutile utilizzare personaggi eccellenti nel corpo a corpo, mentre l'ideale sono quelli dotati di armi a lunga distanza e missili. Più andrete avanti nell'enorme story mode e più frenetici e complessi diverranno gli scontri, con decine e decine di personaggi che combatteranno nelle varie arene di gioco e sempre più Borg da collezionare. Se siete degli amanti dei Fighting Game frenetici in stile Virtual On, Power Stone e Super SMASH Bros con robottoni, mech volanti di ogni genere, Ninja ed i personaggi più strani che possiate immaginare (il Borg a forma di Scarafaggio!!!) dovete assolutamente fare un pensiero sull'acquisto di Gotcha Force, perchè molto probabilmente lo amerete come lo stiamo amando anche noi.

 

Con una cosi vasta scelta di personaggi da utilizzare, Gotcha Force oltre ad essere uno splendido picchiaduro in singolo è anche un ottimo titolo MultiPlayer (ovviamente!) in cui ogni giocatore potrà sicuramente trovare fra le centinaia di Borg presenti, quelli che più si adattano al suo stile di gioco ed ai suoi gusti stilistici. In multi lo schermo si divederà in Split Screen  e purtroppo per questo la fluidità di gioco calerà parecchio, ma i problemi tecnici non tolgono l'enorme divertimento che si prova a sfidarsi in frenetiche battaglie in cui il lavoro di squadra sarà essenziale per poterne uscire vincitori. La modalità Challenge vi permetterà di giocare in cooperativa con un altro amico in una specie di Survival, in cui dovrete riuscire ad arrivare vivi fino alla fine di una lunga serie di scontri dall'elevata difficoltà, mentre nel classico Versus potrete combattere fino a 4 players in tag-team a 2 squadre. Sicuramente avrebbero fatto comodo altre opzioni e modalità per il Multi ed una migliore fluidità, per questo speriamo che consigliando il gioco ad altri appassionati di Fighting Game, possa cosi vendere abbastanza copie da far decidere a Capcom di rilasciare un seguito ancora migliore e più completo! 

Per ulteriori immagini sul gioco, vi consigliamo di dare un occhiata al bellissimo sito ufficiale: www.capcom.co.jp/gotchaforce/ che anche se tutto in jp, è ricchissimo di screen e disegni se avrete la pazienza di navigare fra i suoi menù.

Saluti da tutto lo staff di EC e buon Gotcha Force!

NOTA: se non kompare il frame a sinistra per le varie sezioni klikka kui.

Entertainment-Crew Poll

Kual'è il miglior gioko per 64 e Dreamcast in Multiplayer?

Perfect Dark
Golden-Eye
Soul Calibur
Micromachines
Mario Party
Super SMASH bros.
Power Stone 2
Virtua Tennis
Dead Or Alive 2


Current Results

Avvertenza: non pretendiamo ke il nostro sito vi piaccia è solo un modo per  far konoscere una delle nostre passioni (visto ke tutte le altre non sarebbero visibili per un pubbliko minorenne :-] ). Alla domanda è inutile? si certamente.

-Beta 66,5?-

Ogni nome o immagine appartiene ai legittimi proprietari. 
Copyright © 1999 [mono NeSs]. Tutti i diritti riservati. Tutta la parte Grafika del sito è stata realizzata da mono NeSs: "l'essenzialità è alla base della semplicità".